I più giovani lo conoscono bene: si tratta di un cocktail a base del noto energy drink Red Bull mescolato alla vodka, molto diffuso nelle notti della movida.
Non stupirebbe, infatti, se a proporlo fosse il solito barista di turno, anziché niente meno che Esselunga: sul proprio sito web, la nota catena di distribuzione, ha citato tale mix bevanda energetica-alcool come suggerimento di consumo nel catalogo dei prodotti acquistabili tramite e-commerce.
Si tratta di un cocktail che lo stesso Ministero della Salute ha sancito come dannoso, oltre al fatto che un simile abbinamento diminuisce la percezione dello stato di ebrezza (lasciando inalterato il livello di intossicazione) inducendo così il bevitore ad abusare ancor di più della bevanda.
Segue un estratto de “Il fatto alimentare”, la cui segnalazione ha portato la società a decidere di rimuovere tale pubblicità.
Trovare sulle pagine del sito Esselunga tra le “maggiori informazioni sul prodotto” una scheda in cui si consiglia un cocktail composto da Red Bull e da 4 cl di Vodka Russian Standard…ci sembra grave.
Che ne pensate?
[Fonte notizia e immagine: http://www.ilfattoalimentare.it]
Rispondi