Twitter: perché “Burrito”, star del calcio argentino, ha improvvisamente cancellato tutti i suoi follower?
Ne avevamo già parlato in passato: la popolarità sui Social Media può essere remunerativa se saputa sfruttare tramite i giusti accordi commerciali, di ciò personaggi celebri e brand ne sono senza dubbio ben coscienti.
Ecco dunque una nuova ed originale iniziativa messa in atto da Nike e BBDO (distaccamento argentino di una tra le agenzie pubblicitarie più importanti del mondo).
I marketer sono riusciti ad ottenere dalla star del Boca Juniors, Juan Manuel Martínez detto il “Burrito“, la cancellazione dei 92.000 follower del suo profilo Twitter sfidandolo così a ripartire da zero e riguadagnarli tutti nuovamente, anche quelli cancellati.
Hoy dejé mis 92.112 seguidores para volvermelos a ganar jugando cada partido como el primer partido. http://t.co/4M71CRLnES
— Burrito Martinez (@BurriMartinez07) August 16, 2013
“Oggi ho cancellato i miei 92,112 follower con l’idea di riconquistarli nuovamente giocando ogni partita come se fosse la prima“, egli scrisse nel suo primo messaggio circa due settimane fa.
Senza dubbio possiamo già affermare che, ad oggi Burrito (ossia “il piccolo mulo”) sia riuscito già a recuperare quasi la metà dei follower che aveva in precedenza (50,000), a testimonianza della fiducia da parte dei propri sostenitori.
Perché mai Nike e BBDO avrebbero dovuto avanzare questa bizzarra richiesta al povero “Burrito”? La trovata si ricollega allo spot televisivo della Nike “Battesimo” , in cui giocatori veterani del Boca Juniors radono la propria testa, rituale di solito riservato solo ai principianti, per dimostrare la loro rinnovata e sempre attuale fede per il club di cui fanno parte. Gustatevi questo video!
Che ne pensate? Vi lancereste in gesti eclatanti per dimostrare che il vostro impegno è sempre quello “della prima volta”? 😉
[Fonte: adweek.com]
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