Twitter ha iniziato a sperimentare la possibilità di fare acquisti da un tweet.
Il funzionamento di questo nuovo strumento è piuttosto immediato: un grande bottone “Compra” apparirà accanto all’immagine del prodotto in vendita, più precisamente all’interno di una “card” posta al di sotto del tweet.
L’intero acquisto potrà poi essere completato in pochi step: il click sul pulsante “Compra” porterà l’utente su una nuova maschera in cui gli verranno forniti ulteriori dettagli sul prodotto e richiesti i dati per spedizione e pagamento. Twitter assicura che quest’ultime saranno sì memorizzate, per non doverle inserire nuovamente per un secondo acquisto, ma in modo crittografato, quindi nel pieno rispetto della privacy. Data la conferma finale, le informazioni dell’ordine verranno inviate al commerciante per la consegna.
Twitter condurrà questo primo test servendosi di alcuni partner celebri nel mondo e-commerce: fancy, gumroad, Musictoday e stripe.
Il test comparirà inizialmente sulle App Twitter dei dispositivi iOS e Android di una ristretta cerchia di utenti statunitensi. Requisito fondamentale per sperare di vedere il test di questa nuova card, è seguire uno degli account che si sono resi testimonial di questo nuovo prodotto, tra cui non solo illustri marchi ma anche organizzazioni no-profit ed artisti. Ecco solo qualche nome: Burberry, Eminem, Kiesza, Pharrell.
Servirà questo nuovo prodotto di Twitter a rendere più agevoli le vendite da mobile?
Comments are closed.