Con l’acronimo inglese CAPTCHA si denota un test fatto di una o più domande e risposte con lo scopo di determinare se l’utente sia un umano oppure un computer.
Il test CAPTCHA solitamente utilizzato è quello in cui si richiede all’utente di scrivere quali siano le lettere o i numeri presenti in una sequenza, che appare distorta o offuscata sullo schermo.
Anche la maggior parte di compagnie di volo, in particolare quelle low-cost utilizzano tale approccio per non subire attacchi dai cosiddetti “bot”.
Ma questa volta, la compagnia dublinese di voli low-cost ha superato se stessa: anziché far inserire all’utente il solito codice come appena descritto, “obbliga” l’utente che desidera prenotare un volo a digitare la seguente stringa di testo “MasterCard ovunque“.
Ryanair ci ha ormai abituati ad azioni spiccatamente “non-convenzionali” (ad es. “ryanair-ironizza-sui-politici“) ma questa trovata spiccatamente promozionale può veramente risultare fastidiosa.
Cosa ne pensate se questo sistema si diffondesse? Siete favorevoli o contrari a questa forma di “pubblicità”? Diteci la vostra!
PlayCaptcha: nasce un nuovo formato pubblicitario! | Civippo at 8:47 pm, 10/10/2013 -
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