Si potrebbe quasi dire che i noiosi test-drive delle auto stiano diventando un po’ più interessanti ultimamente.
Molti ricorderanno il video candid-camera, sponsorizzato da Pepsi, in cui Jeff Gordon (pilota americano plurivincitore del titolo Nascar) si lancia in un spericolatissimo test di guida facendo letteralmente impallidire l’ignaro venditore…
Sulla scia di questo video ecco che Renault ha recentemente realizzato per il mercato britannico un candid-video simile al precedente. Vittima dello scherzo è però questa volta un ignaro conducente (un ragazzo in uno spot ed una ragazza nell’altro) intento al test-drive di una Clio.
A metà del tragitto il venditore, seduto nel sedile passeggeri, chiede al guidatore di premere un bottone posto sul cruscotto dell’auto: il tasto “Va va Voom“. Ecco che improvvisamente i due vengono investiti da una alquanto inaspettata dose di “Francia“: dapprima con un interludio romantico con tanto di torre Eiffel sullo sfondo, poi baguettes, violini ecc… sul finale però, l’atmosfera inizia a farsi decisamente più calda…
Che ne pensate di queste candid-camera per generare comunicazione virale?
Rispondi