Venerdì scorso McDonald’s si è aggiudicato un posto a fianco agli altri brand che hanno sperimentato le inserzioni pubblicitarie di Snapchat.
Per chi ancora non lo sapesse, Snapchat è l’App di messaggistica “usa e getta” più famosa al mondo: basta scattare una foto o un video col proprio smartphone, aggiungere un testo e mandare il tutto ad un amico. All’apparenza potrebbe sembrare già ampiamente visto e rivisto. Così sarebbe senza la particolarità che il messaggio, una volta visto dal destinatario, automaticamente si cancellerà senza lasciar traccia alcuna – a meno che qualcuno non faccia uno screenshot, ovviamente.
Applicazione diventata presto celebre tra i fedifraghi sbadati, grazie appunto alla sua dote innata di non lasciare “prove” dei messaggi scambiati, è ormai utilizzata da 27 milioni di utenti attivi.
Ecco dunque perché tanta attenzione da parte di brand del calibro di Samsung, Universal, Macy’s, Amazon e Hollister. Per non dimenticare poi McDonald’s che ha recentemente scelto proprio Snapchat per pubblicare il suo ultimo brevissimo spot.
Durante i 15 secondi del clip animato, viene mostrato come il celebre fast-food sia in grado di far sbocciare l’amore anche tra i più acerrimi nemici come Batman e Joker, i Puffi e Gargamella e così via..
Questa pubblicità è parte della catena “Choose lovin”, una rivisitazione in chiave moderna del datato motto “I’m lovin’ it”. Il clip fa parte di una ben articolata campagna di maggiori dimensioni, che sta attualmente andando online in TV e sugli altri mezzi.
McDonald’s Arch Enemies from Buck on Vimeo.
Utilizzerete Snapchat nelle vostre strategie di digital marketing?
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