Se solo qualche settimana fa, Instagram aveva annunciato l’intenzione di introdurre la pubblicità all’interno della propria piattaforma, ecco che oggi (direttamente dal suo blog) ha ufficialmente svelato quale sarà il look del nuovo formato pubblicitario.
Se ci si trova negli Stati Uniti, nel giro di qualche settimana si potrà scorgere qualche inserzione dimostrativa: si tratta di adv temporanea che servirà per abituare gradualmente i consumatori al nuovo formato.
L’utente naturalmente potrà riconoscere che si tratta di una pubblicità quando vedrà l’etichetta “Sponsorizzata” nella posizione in cui solitamente si trova la data di pubblicazione della foto. Premendo su tale etichetta si disporrà di ulteriori dettagli su funzionamento e regole della pubblicità su Instagram.
La volontà di Instagram è quella di avere inserzioni creative e che generino interazione da parte degli utenti: è per questo che l’adv sarà inzialmente ristretta ad una manciata di brand che dispongono già di una vasta community.
Nonostante ciò, se l’adv non sarà di proprio gradimento, si potrà segnalarla per non farla apparire una seconda volta.
Cosa ne pensate? Fatelo sapere in giro! 😉
Pubblicità su instagram: ecco il primo annuncio! | Civippo at 10:23 pm, 03/11/2013 -
[…] tanti rumors e la recentissima “presentazione ufficiale“, ecco che il primo annuncio pubblicitario di Instagram ha debuttato venerdì scorso nel feed […]