Dopo tanti rumors e la recentissima “presentazione ufficiale“, ecco che il primo annuncio pubblicitario di Instagram ha debuttato venerdì scorso nel feed degli utenti.
L’annuncio è stato promosso dalla stilista Michael Kors, e mostra un orologio d’oro posto su un tavolo accanto ad alcuni candidi macarons.
Lanciato verso la metà della mattina di venerdì, l’annuncio ha totalizzato oltre 65.000 piace e più di 540 commenti.
Nonostante però l’introduzione dei post sponsorizzati sia stata più volte annunciata da Instagram, ciò non le ha comunque risparmiato critiche da parte degli utenti increduli ed un po’ delusi di vedere pubblicità nel proprio feed.
L’obiettivo degli inserzionisti sarà probabilmente quello di cercare di creare annunci che si fondano in modo naturale al feed dell’utente, nonostante nell’angolo superiore destro (dove solitamente vi è la data) sia comunque ben evidente l’etichetta “Sponsorizzata” (che caratterizza i post a pagamento da quelli organici).
Che ne pensate, vi piace? 🙂
[Fonte: Mashable.com; Immagine: Michael Khors]
Rispondi