Se solo qualche giorno fa abbiamo parlato delle App per seguire il Conclave, ecco arrivare con l’angelus domenicale, il primo tweet del nuovo Pontefice dal suo account Twitter: @Pontifex_it
Cari amici vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me. Papa Francesco
— Papa Francesco (@Pontifex_it) 17 marzo 2013
Francesco I, riprende così non solo ad utilizzare Twitter come il suo predecessore ma va ben oltre: capendo l’importanza dei media si riconcilia fin da subito con essi ponendo fine a quello scisma iniziato tempo fa (per approfondire “papa francesco chiude le ostilita tra chiesa e media“).
I tempi sono cambiati e la comunicazione è diventata parte integrante della vita di ognuno: se solo guardiamo infatti la folla durante l’elezione del precedente pontefice non possiamo non notare come l’evoluzione in 8 anni abbia radicalmente cambiato le abitudini delle persone, ormai dotate di tablet e smartphone con connessioni mobile in grado di comunicare senza filtri potenzialmente in tempo reale ed in ogni angolo del mondo.
Non ci resta che restare a guardare, ma dagli inizi questo Papa sta conquistando sempre più consensi anche tra i giovani. Cosa ne pensate?
Rispondi