Come si sente il vostro brand? Sappiate che da qualche giorno a questa parte anche “lui” potrà esprimere sulla Pagina le proprie emozioni, gusti e sentimenti, proprio così come fareste voi.
I cosiddetti aggiornamenti di status “strutturati” di Facebook, disponibili su profili personali già dagli inizi del 2013, permettono sostanzialmente agli utenti di aggiungere emoticon agli aggiornamenti di Status, arricchendoli notevolmente.
Oltre alla ormai nota domanda “Cosa hai fatto di recente“, anche le Pagine potranno ora così rispondere a domande come “Cosa stai facendo” o “Come ti senti“, esprimendo così emozioni, stati d’animo, gusti musicali, culinari e così via…
Ma se ad alcuni utenti potrebbe interessare sapere come si sentono i propri Amici, perché dovrebbero altrettanto esserlo per le Pagine?
A mio avviso si tratta di un’ottima opportunità per attribuire maggiore caratterizzazione “umana” ai brand, un modo per avvicinare sempre più i marchi ai propri consumatori.
Si aprono dunque nuove opportunità di dialogo per i brand con i propri Fan e nuove possibili strategie social per stimolare l’engagement.
Userete i nuovi status strutturati per le Pagine Facebook dei vostri Brand?
Comments are closed.