Vi è mai capitato di sorridere di fronte ad pubblicità che promuove buffamente occhiali da sole magari nel bel mezzo un forte temporale? Bene, sappiate che d’ora in poi non succederà più grazie alla nuova tipologia di targeting su Twitter!
Il proprietario di “The Weather Channel” ha infatti annunciato, un accordo con Twitter che permetterà ai marketers di targettizzare, in tempo reale, i tweet in base alle condizioni climatiche di una determinata località: il cosiddetto meteo-targeting.
Avete capito bene. I pubblicitari avranno ora la possibilità di inviare tweet sponsorizzati basati sulle condizioni climatiche, ossia su fattori come temperatura, umidità, vento, pioggia ed il punto di rugiada. Questi andranno ad aggiungersi ai criteri di targettizzazione attualmente già presenti su Twitter, quindi: posizione geografica, interessi, parole chiave e device utilizzato.
Quando quest’estate sentirete caldo e sarete sotto il vostro ombrellone collegati su Twitter, aspettatevi dunque di vedere sempre più Tweet che vi propongono té ghiacciato o altri metodi per sconfiggere il caldo.
Che ve ne pare del meteo-targeting su Twitter?
[Fonte: Mashable.com]
Comments are closed.