L’avreste mai detto che i vostri indumenti intimi sarebbero potuti diventare social? Bene, eccone la dimostrazione.
L’agenzia pubblicitaria OgilvyOne di Atene ha progettato uno speciale reggiseno high-tech: The Tweeting Bra.
Questo innovativo indumento intimo, sponsorizzato da Nestlé Fitness, utilizza un meccanismo che (grazie ad una connessione bluetooth ad uno smartphone) invia automaticamente un tweet ogni qual volta il reggiseno viene slacciato.
Sebbene mariti gelosi o genitori apprensivi possano sembrare il target primario, per quanto bizzarra possa sembrare questa idea essa è di certo per una buona causa: sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro il cancro al seno e enfatizzare al contempo la necessità dell’auto-prevenzione.
La campagna vede protagonista l’attrice greca Maria Bakodimou e durerà per circa due settimane: per l’occasione è stato creato un apposito sito Web che include trucchi per migliorare l’autodiagnostica e, naturalmente, un account Twitter per il reggiseno sociale.
Questa non è di certo a prima volta che gli uomini di marketing hanno utilizzato un capo di abbigliamento connesso a Twitter. Qualche anno fa, l’artista Imogen Heap indossò uno speciale abito predisposto durante la cerimonia dei Grammy, che mostrava le foto dei profili Twitter dei proprio Fan. Anche Microsoft, l’anno successivo, creò qualcosa di simile.
[Fonte: Mashable.com, adrants.com; Immagine: tweetingbra.gr]
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