Nelle prossime settimane sarà lanciata la versione musicale della più celebre app fotografica.
Non è più solo un rumor: l’onda lunga di Instagram arriva in ambito musicale. Che succede se applichiamo un filtro sonoro alle nostre tracce? Lo sapremo presto. Nelle prossime settimane sarà lanciato su AppStore e GooglePlay Hitstagram, la versione musicale della più celebre appfotografica.
Online dalla scorsa settimana la landing page annuncia l’app e dà la possibilità di fare una piccola prova su una breve base. Parallelamente è stato messo in Rete un video che accenna alle funzionalità e agli attuali 4 filtri disponibili. Come per Instagram sarà possibile poi condividere su Facebook,Twitter e Tumblr le tracce a cui sono stati applicati i filtri.
Continua dopo il video
Questo quel che è noto, restano però degli interrogativi: cosa accade in termini di copyright quando aggiungo un filtro su una delle “nostre canzoni preferite”, come indicato su Hitsgram e le condivido in rete? Sarà possibile applicare filtri anche su tracce prodotte dagli utenti e con che licenza verranno distribuite? Come sarà l’ambiente sociale di Hitsgram? Si potranno vendere le tracce?
Non ci resta che premere il tasto play, non appena sarà possibile.
[via Hitstagram, arrivano i filtri sonori – Wired.it, di Rocco Rossitto].
Rispondi