Google Inbox è la nuova App sviluppata dal team di Gmail, accessibile per il momento solo su invito (da Google o da altri Amici).
“Noi amiamo le email, ma come tutto, se sono troppe possono davvero metterci in difficoltà. ”
Al giorno d’oggi, infatti, ogni acquisto, social network, viaggio, persona con cui interagiamo sembra proprio essere fonte di nuove email. Lo scopo principale di Google Inbox è dunque quello di migliorare la nostra organizzazione quotidiana, permettendoci di dedicarci solo alle cose più importanti.
Google Inbox si occuperà di raggruppare in categorie tutte le email che riterrà simili o correlate: sarà possibile poi modificare le etichette, aggiungerne altre o facilmente spostare le email eventualmente catalogate in modo errato dal sistema.
Sarà lo stesso Google Inbox a enfatizzare le email per noi degne di nota. Inoltre, anzichè visualizzare l’intera email, verranno messi in evidenza soltanto i dettagli più importanti: orari di aerei/treni da prendere, inviti a eventi, foto in allegato e tanto altro.
Ma non finisce qui. Google Inbox recupererà anche dal Web informazioni correlate alle nostre email come ad es. lo status del volo che dobbiamo prendere, orari del cinema e tanto altro.
Inoltre l’applicazione è in grado automaticamente di organizzare eventi e appuntamenti in una sorta di “lista delle cose da fare”, che l’utente può compilare o modificare a piacere. Il tutto senza dover necessariamente “aprire” la mail e scorrere il testo.
Una volta letti i messaggi, si potrà decidere se archiviarli come completati, cancellarli o gestirli in un altro momento. Basterà impostare, con un semplice tocco, un comodo promemoria che riproporrà l’email in un secondo momento.
Accessibile sia da Desktop (www.google.com/inbox/) che tramite App da smartphone iOS che Android, è attualmente disponibile solo su invito.
Come fare per ottenere un invito a Google Inbox? Ci sono due strade:
- scrivere un’email a Google: inbox@google.com (i tempi sono molto lunghi e non è detto che lo riceverete)
- chiedere l’invito ad un amico che l’ha già ricevuto (strada breve)
Potete ovviamente contattarmi su Twitter @Civippo e vi invierò volentieri l’invito a Google Inbox 😉
Comments are closed.