Banksy è un artista e writer inglese, collocabile di diritto tra i maggiori esponenti della Street Art.
Conosciuto a livello mondiale soprattutto tra le generazioni più giovani, le sue opere sono spesso contraddistinte da toni satirici di denuncia politica e sociale che lo hanno reso popolare anche tra le generazioni più mature.
E’ proprio sfruttando la grande popolarità di questo artista che FILA, celebre marchio di abbigliamento sportivo, ha pensato di promuovere il proprio brand mettendo in atto una campagna di ambient marketing davvero singolare: “Occupy Banksy“.
Le opere del celebre writer, sparse per le strade di Londra, sono così state letteralmente equipaggiate con sneakers (scarpe da ginnastica), precedentemente tagliate accuratamente metà.
Questa operazione di guerrilla marketing ha ovviamente destato l’attenzione dei passanti che non hanno esitato a metter mano al proprio smartphone per scattare una foto ricordo da condividere sui propri canali social.
Il risultato? Come avete appena potuto vedere, l’operazione in pochissimo tempo è diventata a dir poco virale, condivisa non solo dagli utenti ma anche dai principali notiziari e blogger.
Che ne pensate di questa iniziativa?
Comments are closed.