FIAT USA ha lanciato pochi giorni fa uno spot interamente composto da immagini GIF animate, chiedendo agli utenti di proporre la propria versione e postarla nel canale Tumblr ufficiale del brand (http://fiatusa.tumblr.com/)
A volte alcune campagne di successo nascono da un’intuizione e questo ne è proprio il caso. Tutto nasce da alcune immagini GIF commissionate da FIAT all’agenzia “The Richards Group” destinate al proprio canale Tumblr (http://fiatusa.tumblr.com/). A capirne il potenziale, poi, è niente meno che Oliver Francois, CMO di Chrysler, a cui sono piaciute così tanto da volerle trasformare in alcuni spot da 15 e 30 secondi, adesso on-air in TV con la tagline “Endless Fun” (divertimento senza fine).
Robot, gatti, narvali, persone con maschere da cavallo, un ragazzo vestito da coniglio fa twerking su una Fiat. Gli spot, con un ritmo decisamente incalzante sono sono buffi, strani, confusionari ed anche – in pieno accordo con Fiat – divertenti.
In caso, però, qualcuno dovesse non apprezzarli, può sempre provare a fare di meglio. Secondo quando riportato su AdWeek, Fiat chiederà presto ai propri utenti di realizzare le proprie animazioni GIF attraverso l’hashtag #MyFiatUSA e posterà le migliori sulla propria Pagina Tumblr.
Comments are closed.