Sembrerebbe proprio che basti una pillolina blu a far diventare tutto “più grande”.
Non saltate subito a conclusioni affrettate. Mi riferisco al claim dello spot della nuova FIAT 500X in cui, proprio una pillola blu, finisce fortuitamente nel serbatoio di una Fiat 500 in sosta al distributore di benzina. Ecco così che accade l’imprevedibile. La piccola vettura si trasforma diventando più grande, più potente e pronta all’azione: una nuova FIAT 500X, per l’appunto.
Ma sembrerebbe che non sia solo la vettura a esser diventata più grande. Con ben 10 milioni di visualizzazioni, questo spot è entrato di diritto nel ranking dei video più visti su Youtube.
Ma non basta. La pillola blu ha trasformato anche Twitter. Addio dunque al famigerato limite di 140 caratteri, ora i tweet, grazie all’applicazione “Pimp your tweet con 500X“, sono diventati decisamente più grandi: di 500 caratteri ovviamente!
Un modo innovativo in campo automotive per promuovere il nuovo modello FIAT sfruttando le potenzialità offerte dalle API di Twitter.
Che ne pensate?
[Rielaborazione personale, fonte non ufficiale.]
Comments are closed.