Avete mai sentito parlare di Product Placement?
Il product placement è lo strumento attraverso il quale si pianifica e si posiziona un marchio all’ interno delle scene di un prodotto cinematografico a fronte del pagamento di un corrispettivo da parte dell’azienda che viene pubblicizzata. [Fonte: Wikipedia]
Bene, questa volta il gruppo Fiat sembra aver davvero superato se stesso, la sesta edizione del film Fast & Furious avrà infatti una protagonista d’eccezione tutta italiana: l’Alfa Romeo Giulietta, protagonista addirittura di una delle scene più emozionanti del film!
Questo product placement con un film americano di fama internazionale incentrato sul mondo delle auto sportive, coinciderà anche con l’imperioso ritorno del marchio italiano negli USA.
Una scelta di certo indovinata se pensiamo anche che per la prima volta il film si svolgerà in Europa.
Alfa Romeo ha sfruttato il cameo della sua vettura per lanciare un nuovo spot che anticipa l’uscita del film (in Italia nei cinema dal 22 Maggio):
Ecco invece il trailer ufficiale del film:
Che ne pensate di questa mossa da parte di Alfa Romeo? L’Italia torna secondo voi a pieno diritto in Europa e negli USA con il settore delle auto sportive?
Pasquale Borriello at 5:51 am, 16/04/2013 -
Lo spot è figo, e così anche la scena del film. Ma secondo il placement è ‘credibile’?
filippocivita at 2:28 pm, 16/04/2013 -
Si tratta pur sempre di un’auto iconica che nell’immaginario americano è rimasto immutato, no?