Ecco come funziona: se si è deciso di attivare la funzione, quando si è intenti a scrivere un aggiornamento di stato, si potrà vedere una nuova icona audio sullo schermo. Se la funzionalità riesce a riconoscere la fonte audio, si potrà decidere di aggiungere la canzone, il programma TV o il film al proprio post. Nessun suono verrà comunque registrato e l’utente potrà sempre decidere se condividerlo con i propri Amici.
Come per qualsiasi altra notizia condivisa su Facebook, sarà possibile decidere a quali Amici mostrare il post. Si potrà naturalmente rinunciare alla nuova funzionalità in qualsiasi momento attraverso un semplice click.
Il post che verrà condiviso successivamente al riconoscimento audio sarà differente in base al contenuto:
- musica, i propri Amici cliccando sulla notizia condivisa, potranno ascoltare l’anteprima di 30 secondi della canzone;
- show TV, invece, la notizia nel News Feed evidenzierà la specifica stagione ed episodio che si sta guardando.
Sembra dunque che si stia andando sempre più verso un marketing di prossimità in cui gli elementi di tipo sensoriale la fanno da padrone. Immaginiamo ad esempio se la nuova funzionalità Facebook venisse utilizzata da un utente all’interno di un punto vendita in seguito ad un impulso audio: si aprirebbe la porta a nuove offerte mirate con tanto di possibilità di condividere la notizia in tempo reale con i propri amici.
Influencer ed ambassador avranno così sempre più peso e le aziende ne dovranno ben tener conto.
Cosa ne pensate di questa nuova feature che sarà disponibile, per i dispositivi Android e iOS, tra poche settimane?
[Fonte: Facebook News]
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