Facebook ads: in arrivo un nuovo design per gli annunci sulla colonna destra.
Facebook ha annunciato ufficialmente che nei prossimi mesi, lancerà un nuovo design per gli annunci nella colonna di destra.
Questo look aggiornato renderà le inserzioni pianificate nel cosiddetto “posizionamento classico” visivamente più coerenti con quelle che già da tempo possiamo ritrovare nel nella Home Page di Facebook: tali annunci godranno da ora, infatti, delle stesse proporzioni degli annunci nel News Feed.
Rispetto al passato, ossia a quelle attualmente presenti nella colonna destra, godranno di dimensioni maggiori e ce ne saranno numericamente meno.
Per gli inserzionisti, questa uniformità di proporzioni degli annunci offrirà un modo più semplice per creare gli annunci pubblicitari: potendo infatti caricare un’unica grande immagine, questa potrà poi essere declinata nel posizionamento desiderato (News Feed Desktop, Mobile o nella Colonna Destra) tramite l’apposito pannello pubblicitario.
Ecco come appariranno i nuovi annunci:
Una migliore esperienza
Il nuovo look degli annunci, insieme alla loro nuova distribuzione, a detta di Facebook intende offrire una migliore esperienza per gli annunci presenti su Facebook.
Dai primi test, si è rilevato un aumento dell’engagement con tassi d’interazione triplicati nelle persone che sono state beta-tester del nuovo design.
Quando?
Alcuni inserzionisti cominceranno a vedere questa nuova opzione a fine mese che diventerà definitiva per tutti, entro la fine dell’anno corrente. Durante questa fase di transizione, sarà possibile pianificare sia i vecchi che i nuovi formati.
Che ne pensate del nuovo restyling? A mio avviso si tratta di una mossa di Facebook per riscattare un posizionamento che ormai nessuno pianificava più, diventato preda di siti di incontri e adv di basso livello. Che ne dite?
[Fonte: facebook ads : nuovo look per le inserzioni sulla destra. ; Facebook ]
Comments are closed.