Qualche tempo fa, Facebook aveva ufficialmente annunciato l’imminente lancio delle Call To Action all’interno dei Page Post, più precisamente, nell’angolo inferiore destro del formato “Page Post Link” (ossia di quei post contenenti la Url di un sito).
Enhanced calls to action for your News Feed ads
Businesses will soon have a better way to drive people to their landing pages on both desktop and mobile. When a marketer creates a Page post ad driving traffic to their desktop or mobile website, they will have an option to add a call-to-action button, which will show up in the lower right-hand corner of the ad. Marketers will be able to choose from five action buttons: Shop Now, Learn More, Sign Up, Book Now or Download.
Ed ecco che oggi, anche in Italia, le Call to Action nei Page Post Link sono diventate realtà!
Per il momento però, l’unico modo per usufruire fin da subito delle Call To Action all’interno dei Page Post è passare attraverso il Power Editor, lo strumento di Facebook utilizzato solitamente da inserzionisti o professionisti della comunicazione digitale per gestire campagne/o Pagine di grandi entità.
Qualora si ritenesse che nessuna delle Call To Action tra quelle precostituite da Facebook (Acquista ora, Scopri di più, Iscriviti, Prenota Subito e Scarica) sia idonea al proprio desiderata, è sempre possibile però rinunciare a tale opportunità selezionando la voce “Nessun Pulsante”.
Ecco come appare il nuovo Page Post che ho appena realizzato:
Che ne pensate? Riuscirà questa nuova feature ad aumentare il tasso di click sui post e di conseguenza i lead apportati su un sito esterno a Facebook? Diteci la vostra! 😉
How-to: ecco come provare le Call To Action all... at 10:39 am, 20/02/2014 -
[…] Qualche tempo fa, Facebook aveva ufficialmente annunciato l'imminente lancio delle Call To Action all'interno dei Page Post, più precisamente, nell'angolo inferiore destro del formato "Page Post Link" (ossia di quei post contenenti la Url di un sito). Enhanced calls to action for your News Feed ads Businesses will soon have a better way to… […]
Comments are closed.