Avete appena scoperto cosa significa farsi una foto-selfie? Bene, sappiate che ormai un nuovo fenomeno ha già nuovamente conquistato gli smartphone di mezzo mondo.
Si tratta di Dubsmash, la nuova app che permette di realizzare video-selfie in playback. Il funzionamento è piuttosto semplice: basta scegliere una traccia sonora tra le tante disponibili (canzoni, parodie, frasi celebri, sigle di vecchi cartoni animati e tanto altro) e realizzare un video tentando di mimare le parole della traccia sonora precedentemente selezionata. Il doppiaggio è ora pressoché fatto. Potrete successivamente aggiungere altri effetti, migliorarlo, aggiungere del testo e, ovviamente, condividerlo sulle vostre reti sociali (Whatsapp, Social Network ecc..).
Nata in Germania un paio di mesi fa, questa App è già diventata un successo salendo ai vertici delle classifiche dell’AppStore e Google Play di molti Paesi, tra cui il Bel Paese.
Non c’è dubbio che molto presto anche i brand, attratti dal folto bacino, decideranno di colonizzare anche questo territorio. Non sarebbe ad esempio male esortare gli utenti a compiere dei video-selfie con lo spot del vostro brand o contest premiando il video più creativo. E voi, come ve lo immaginate il digital marketing con questa app?
Comments are closed.