La creatività della comunicazione di Coca-Cola è davvero immensa, tale addirittura da coinvolgere spesso anche il packaging.
Dopo l’ennesimo successone dovuto alla trovata di personalizzare le etichette di bottiglie e lattine con i nomi di persona, ecco arrivare un’altra idea decisamente degna di nota.
I tappi delle bottiglie di plastica della Coca-Cola sono stati dotati, in questo esperimento promozionale, di uno speciale tappo protettivo che potrà essere aperto solo incastrandolo e ruotandolo congiuntamente a quello di un’altra bottiglia. In questo modo, chi vorrà rinfrescarsi dovrà necessariamente trovare un partner nelle vicinanze (o magari acquistare due bottigliette?).
Per presentare il progetto, il brand ha cercato di individuare delle persone con disperato bisogno di fare nuove conoscenze, persone che non avrebbero per nulla disdegnato la necessità di trovare un partner con cui scambiare quattro chiacchiere. Dunque, chi meglio delle matricole di un campus all’inizio dell’anno scolastico?
All’interno del campus è stato così piazzato un distributore contenente le bottigliette con lo speciale tappo protettivo. Ed ecco com’è andata…
Che ne pensate di questa iniziativa di Coca-Cola?
[Fonte: adweek.com]
Comments are closed.