Se qualcuno pensa che il digitale abbia ormai messo alle corde la povera stampa, meglio che vada a farsi quattro chiacchiere con Ikea.
Per un’azienda che vanta una così marcata attenzione all’ambiente, più di 200 milioni di copie stampate per il suo nuovo catalogo 2015 significano davvero tanto.
Ecco il nuovo divertentissimo spot, che auto-ironizza su tale scelta evidenziando le fantastiche prestazioni che il mezzo stampa può vantare rispetto al digital: batteria con durata illimitata, pagine che si caricano immediatamente e tanto altro. Insomma, gli utenti sono invitati a provare la potenza del libro e a riscoprire la reale esperienza “touch”.
Come magari ci si potrebbe aspettare, per guardare il video (chiara parodia di quelli Apple) non sono necessarie istruzioni o chiavi a brugola, ed è già bello che montato, quindi…buona visione!
La campagna pubblicitaria verrà lanciata a Singapore e in Malesia attraverso comunicazioni su mezzo stampa, affissione, radio, cinema e un mini-sito dedicato.
Ma se proprio non potete fare a meno di consultare il catalogo Ikea 2015 dal vostro iPad, ecco a voi il link per il download dell’app.
Pensate anche voi che questo catalogo sia “il migliore di sempre”? 😉
Comments are closed.