Le Pagine sono un importante punto di riferimento su Facebook, ed il Social Network sta proprio puntando su queste per offrire agli utenti un nuovo modo di interagire con i brand.
In tal senso, qualche giorno fa è stata annunciata una nuova funzionalità che aiuterà i brand a raggiungere i propri obiettivi di business tramite Facebook: un nuovo pulsante contenente una Call-To-Action verrà infatti introdotto in cima alle Pagine, proprio a fianco a quello del LIKE.
Gli amministratori potranno così aggiungere una Call-To-Action nella parte superiore della Pagina, scegliendola tra le sette attualmente disponibili:
- Book Now –> Prenota Ora
- Contact Us –> Contattaci
- Use App –> Usa App
- Play Game –> Gioca
- Shop Now –> Acquista Ora
- Sign Up –> Registrati
- Watch Video –> Guarda Video
A seconda dell’obiettivo che un brand desidera raggiungere, il bottone con la Call-To-Action permetterà di puntare sia internamente che esternamente a Facebook (ad esempio al sito web dell’azienda ecc.), riportando così il core-business aziendale in cima alle motivazione che spingono un brand ad esser attivo su Facebook.
Per il retailer online Dollar Shave Club, usare la Call-To-Action ha dato un boost in termini di recruiting di nuovi utenti:
Nel corso di un test di tre settimane, la Call-To-Action “Registrati” ha permesso di ottenere un tasso di conversione di 2,5 volte maggiore se paragonato ad altri posizionamenti social analogamente in grado di portare all’acquisizione di nuovi utenti. Brian Kim, Acquisition Director di Dollar Shave Club.
La funzionalità Call-To-Action verrà rilasciata negli Stati Uniti durante le prossime settimane e il prossimo anno livello globale .
Come utilizzerete le Call-To-Action per le Pagine Facebook ?
Comments are closed.