Axe, brand appartenente alla famosa multinazionale anglo-olandese Unilever, ci ha da sempre abituati a spot molto divertenti per pubblicizzare i deodoranti spray per il corpo dai “poteri seduttivi”, con l’ormai noto claim “The Axe Effect“.
Negli spot che si sono succeduti nel tempo, abbiamo potuto ammirare orde di donne perdere completamente la testa ed il controllo per colui che utilizzava lo spray in questione.
Questa volta però l’agenzia creativa BBH LONDON, per il lancio di Axe-Excite ha voluto davvero esagerare andando a scomodare anche gli angeli, angeli decisamente seducenti che pioveranno dal cielo spinti da un irrefrenabile istinto…
Attraverso il claim ‘AXE Excite is so irresistible, even angels will fall’, questo spot è riuscito recentemente ad aggiudicarsi il Cannes Lions per la categoria “miglior efficacia creativa“, per la capacità di aver saputo puntar dritto al target di riferimento, ossia i ragazzi giovanissimi.
Efficacia del resto dimostrata da un considerevole incremento del fatturato per il gruppo Unilever, proprietario del brand Axe.
Questo spot è stato anche secondo voi una vera e propria “manna dal cielo”? 😉
Rispondi