Anche in occasione del lancio di SkyFall, 23° episodio della saga di 007, Coca-Cola Zero ha deciso di puntare nuovamente su una partnership con l’agente segreto più celebre al mondo.
Per l’occasione, la tecnica di comunicazione utilizzata è stata l’ambient marketing, ossia una particolare forma di marketing non convenzionale che sfrutta l’ambiente per incontrare il target.
Nello specifico, in una stazione ferroviaria, ignari passaggeri intenti all’acquisto della bibita in questione, vengono inaspettatamente sfidati a sostenere una prova che si rivelerà non priva d’ostacoli, degna quindi del miglior 007….
Superata la prova della durata di 70 secondi, i fortunati vincitori riceveranno in premio un biglietto per il film che verrà lanciato il 26 ottobre nel Regno Unito e il 9 novembre negli USA.
E voi, sareste pronti ad accettare la sfida da veri James Bond?
[Fonte; Mashable]
Ambient Marketing: Ford apre le porte...della stazione metropolitana! | Civippo at 10:34 am, 23/10/2012 -
[…] il caso Coca Cola Zero, visto nel post precedente, ecco un’altra interessatissima case history il cui protagonista […]
Ambient Marketing: Ford apre le porte...della stazione metropolitana! - Civippo | Civippo at 8:45 pm, 23/10/2012 -
[…] il caso Coca Cola Zero, visto nel post precedente, ecco un’altra interessatissima case history il cui protagonista […]